top of page

Criolipolisi, per ridurre la massa grassa.

Aggiornamento: 14 mar 2022

A Cagliari si possono eseguire i trattamenti di criolipolisi con tecnologie avanzate presso il Centro Medico Wellssuite. Il trattamento di criolipolisi viene eseguito a livello medico (quindi da un dottore) e con i macchinari ad uso medico (esistono diversi macchinari per la criolipolisi con diversi gradi di risultato finale).


Come funziona la Criolipolisi per eliminare il grasso e la cellulite. Al Centro Medico Wellssuite di Cagliari il trattamento di Criolipolisi si esegue con gli innovativi macchinari Z-Lipo.



COSA È LA CRIOLIPOLISI

La criolipolisi è una procedura di riduzione delle adiposità localizzate, adatta per il rimodellamento del corpo, che riduce tali aree in maniera non invasiva senza anestesia, aghi o incisioni.


A CHI È RIVOLTA LA CRIOLIPOLISI

La Crioterapia è indicata per trattare zone circoscritte in cui c’è la presenza di grasso "ostinato" che resiste a diete e all’esercizio fisico. La Criolipolisi rimuove permanentemente quel grasso senza la necessità di un intervento chirurgico. È fondamentale essere in buona salute generale per sottoporsi a questo tipo di trattamento.


COME FUNZIONA LA CRIOLIPOLISI

La criolipolisi si basa su un principio termico nel quale le cellule adipose, essendo sensibili al raffreddamento, sono sottoposte ad un processo di cristallizzazione, che ne provoca una lisi spontanea e graduale, chiamata apoptosi. Le cellule adipose congelate vengono quindi rimosse naturalmente attraverso il sistema linfatico in circa 10-12 settimane. La pelle dell’area trattata non è interessata dal processo di congelamento del grasso sottostante, in quanto risulta l’unico tessuto sensibile alla terapia del freddo.


PROCEDURA DI TRATTAMENTO

È possibile trattare due aree in modo simmetrico e simultaneo, con possibilità di variare parametri a seconda delle esigenze. Sono solitamente consigliate due/tre sedute a distanza di un mese per zona per un risultato ottimale. Le aree che possono essere trattate con la criolipolisi sono:

  • Cosce (interno esterno)

  • Ginocchia

  • Fianchi

  • Addome

  • Torace

  • Braccia

  • Sottomento


Complessivamente si può affermare che la criolipolisi permette l’immediata ripresa di tutte le attività sociali e lavorative.


RISULTATI DEL TRATTAMENTO DI CRIOLIPOLISI

Il risultato è una riduzione permanente della adiposità localizzata senza ricorrere ad un intervento chirurgico e in maniera assolutamente non invasiva. L’azione di riduzione della massa adiposa è evidente già dalla prima seduta anche se liberazione dei lipidi contenuti nelle cellule adipose avviene gradatamente nelle successive 2-8 settimane.


EFFETTI COLLATERALI TEMPORANEI

In genere, possono verificarsi effetti collaterali temporanei, tra cui gonfiore, rossore, lividi, sensibilità e dolore dell’area trattata. La Crioterapia può essere sconsigliata a chi soffre della malattia di Raynaud o ha una grave sensibilità alle basse temperature. La Criolipolisi non è adatta alle donne in stato di gravidanza.


QUANTO COSTA LA CRIOLIPOLISI

Il costo di ogni trattamento di criolipolisi può variare per diverse ragioni:

Prima di chiedere il prezzo di una prestazione medica, dovreste valutare la zona di intervento, la tecnica, le difficoltà specifiche del paziente, la qualità dei materiali impiegati e della struttura sanitaria.


Nel nostro caso i trattamenti di criolipolisi vengono eseguiti da personale medico specializzato e con macchinari medicali (che agiscono più in profondità rispetto a quelli presenti nei saloni delle estetiste) che risultano più performanti e - di conseguenza - prolungano la durata e la sicurezza del trattamento.


Se vuoi conoscere il prezzo per la criolipolisi presso il nostro Centro Medico Wellssuite a Cagliari puoi contattarci o visitare la pagina costi del nostro sito.




8.145 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page