Come correggere le orecchie a sventola

Aggiornamento: 21 mar

Parliamo di una problematica che colpisce milioni di persone. Le orecchie a sventola sono un inestetismo che riguarda una dimensione ed un’ampiezza che rispetto al viso mettono in risalto le orecchie.

Otoplastica a Cagliari | Intervento per le orecchie a sventola
Otoplastica a Cagliari | Intervento per le orecchie a sventola

Gli espedienti, per chi si sente a disagio per questa situazione estetica, sono diversi: le donne ad esempio, nascondono più facilmente le orecchie, grazie alla lunghezza dei capelli, mentre per gli uomini il problema rimane evidente. Le orecchie a sventola finiscono per diventare un problema psicologico per molte persone, specie le più giovani. Molto spesso infatti, chi sa di avere le orecchie grandi o molto aperte, si sente spesso in imbarazzo.


I RIMEDI

Il percorso che porta le persone ad una soluzione definitiva, passa spesso attraverso l'uso di prodotti che risolvono il problema per un periodo limitato di tempo. Trattandosi di soluzioni provvisorie il risultato sarà naturalmente molto molto breve.

Non esiste infatti alcun prodotto che possa risolvere il problema alla radice

Chi voglia effettivamente mettere fine al problema delle orecchie a sventola, deve valutare l’intervento di otoplastica. Questo è l’unico trattamento che consente di ridurre la dimensione delle orecchie, offrendo un risultato senza scadenza.


OTOPLASTICA CONVENZIONALE

In sedazione vengono ridotte le dimensioni della conca auricolare e rimodellata la cartilagine.


OTOPLASTICA MINI INVASIVA

In anestesia locale, senza incisioni e cicatrici estese si procede al rimodellamento della cartilagine auricolare con il ripristino delle pieghe anatomiche e con tempi di recupero più brevi.


COME PRENOTARE LA VISITA E QUANTO COSTA IL TRATTAMENTO

Contattaci con whatsapp per avere maggiori informazioni, prenotare la visita col medico estetico ed avere un consulto pre-trattamento personalizzato. Se hai bisogno di una idea del range di costo per questo intervento visita la pagina del sito "COSTI".



5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti