top of page

Miglior chirurgo plastico Sardegna

Aggiornamento: 20 set 2022

In Sardegna sono presenti diversi professionisti che operano nel settore della Medicina Estetica e Chirurgia Plastica. Presso il Centro Medico Wellssuite a Cagliari si trovano alcuni di questi professionisti, alcuni dei quali svolgono la propria attività nell'isola pur arrivando da città come Roma o Milano. Scopriamo insieme se tra loro ci sia il miglior chirurgo plastico, chi sono e quali sono i loro campi d'azione nel campo della medicina estetica e chirurgia estetica.


Innanzitutto sarà utile segnare le differenze esistenti tra Medicina Estetica e Chirurgia Plastica. Molti pazienti, infatti confondono le due discipline, affidandosi in modo improprio all'uno o all'altro anche quando non ve ne sia necessità.


La principale differenza, è che la chirurgia plastica si focalizza sulla riparazione di un trauma, mentre la chirurgia estetica ha come obiettivo principale il miglioramento dell'aspetto fisico.


CHI É IL CHIRURGO PLASTICO

Il Chirurgo Plastico è un medico che, dopo aver conseguito la laurea in medicina e chirurgia, svolge un percorso di formazione specialistica di ulteriori 5 anni nel campo della Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Qualunque laureato in medicina e chirurgia o specialista in altra branca, iscritto all’ordine dei medici, può definirsi medico o chirurgo estetico, ma non Chirurgo Plastico.


DIFFERENZE TRA INTERVENTI DI CHIRURGIA PLASTICA E QUELLI DI CHIRURGIA ESTETICA

Non c’è alcuna differenza nel senso che la chirurgia estetica è in particolare una branca dalle chirurgia plastica. Infatti un chirurgo estetico, indipendentemente dall’essere specializzato in chirurgia plastica-ricostruttiva Estetica, o in altra specialità, o senza alcuna specialità, può sempre eseguire gli interventi di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.


I CHIRURGHI ESTETICI IN WELLSSUITE A CAGLIARI

L'approccio Wellssuite per chi vuole migliorare e risolvere le problematiche legate alla estetica del viso, del corpo o i trapianti di capelli, comprende tecniche di ringiovanimento del volto e dello sguardo, la correzione di inestetismi cutanei e le tecniche di definizione del profilo con procedure all’avanguardia, non invasive e con una ripresa quasi immediata di tutte le attività quotidiane.


IL DOTTOR STEFANO CIANCIA

Medico Chirurgo Plastico. Si occupa in Wellssuite di Chirurgia ricostruttiva ed estetica.

Specializzato in Chirurgia plastica e ricostruttiva presso Università degli studi di Roma Tor Vergata, esegue interventi di Chirurgia plastica ricostruttiva o estetica del volto (rinoplastica, otoplastica, blefaroplastica) e del corpo (mastoplastica additiva riduttiva e ricostruttiva; mastopessi; correzione di ginecomastia; addominoplastica; liposuzione; chirurgia dei genitali).


IL DOTTOR DAVIDE QUARATO

Si occupa in Wellssuite di Medicina e Chirurgia estetica.

Dal 2018 è Key opinion leader per Lumenis

Svolge la sua attività principale a Roma nel Centro di Medicina e chirurgia estetica “Studio Quarato”. Medico frequentatore presso reparto di chirurgia maxillo-facciale di Roma (Ospedale Sant’Andrea).

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di ROMA "LA SAPIENZA" - SECONDA FACOLTÀ, ha seguito il Corso di perfezionamento annuale “Medicina e Terapia estetica del viso” presso Università di Camerino per poi specializzarsi con il Master Universitario di II livello in "Chirurgia plastica estetica del distretto facciale" presso Università di Roma Tor Vergata.

Nel 2019 ha conseguito il Diploma in “Medicina Estetica” presso la scuola quadriennale di Roma Fatebenefratelli e nel 2020 il Master in chirurgia plastica estetica presso l’università di Padova


IL DOTTOR DAVID GABRIEL CORONA

Si occupa in Wellssuite di Medicina e Chirurgia estetica.

Collabora col Chirurgo Plastico Aurelio Bertini, Versilia Surgery e ha una collaborazione Medica col Team Costaglioli per le Case di cura Kinetika, reparto Chirurgia Vertebrale. Dal 2020 Medico Team USCA

Laureato in Medicina e Chirurgia presso Università di Cagliari si è abilitato all’esercizio della professione e Iscrizione all’Ordine dei Medici di Cagliari e ha conseguito il Master universitario di II livello, in Tecniche di Medicina Estetica e Wellness presso Università degli Studi di Palermo.


IL DOTTOR LUCA QUADRINI

Si occupa in Wellssuite di Chirurgia estetica e Tricologica.

Direttore Sanitario presso Principessa Clinic di Milano ed è Medico estetico presso Sotherga di Milano e Chirurgo Tricologo presso the Swiss Clinic (Svizzera).

Laureato Medicina e Chirurgia presso Università Sapienza di Roma, consegue il Master Universitario di II livello in Medicina Estetica presso Università LUMSA di Roma e il Master Universitario di II livello in Medicina Plastica Morfodinamica presso Università Statale di Milano.



COME PRENOTARE LA VISITA E QUANTO COSTA IL TRATTAMENTO

Contattaci con whatsapp per avere maggiori informazioni, prenotare la visita col medico estetico ed avere un consulto pre-trattamento personalizzato. Se hai bisogno di una idea del range di costo per gli interventi di medicina estetica, visita la pagina del sito "COSTI".



627 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page