top of page

Ridurre le rughe di espressione

Aggiornamento: 15 mar 2022

Con le iniezioni di tossina botulinica è possibile ridurre le rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare).

CHE COSA È LA TOSSINA BOTULINICA

La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l'azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe di espressione. Le iniezioni di botulino sono usate per conferire al volto un aspetto fresco e riposato.


IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO CON LA TOSSINA BOTULINICA

La tossina botulinica viene iniettata in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. Il trattamento non richiede alcun tipo di anestesia essendo praticamente indolore.


QUANTO DURA IL TRATTAMENTO

Il trattamento con la tossina botulinica dura pochi minuti e non lascia postumi visibili che possano impedire l'immediata ripresa delle attività quotidiane. In alcuni casi, può comparire un leggero arrossamento nel punto in cui è stata fatta l’infiltrazione, che comunque scompare dopo qualche minuto, o solo occasionalmente un piccolo livido che si riassorbe in pochi giorni. L'effetto della tossina è visibile già dal quarto giorno mentre il risultato definitivo è visibile già dal decimo giorno. L'effetto della tossina ha una durata media di quattro/sei mesi.


ALTRI USI DELLA TOSSINA BOTULINICA

L'iperidrosi, ovvero l'eccessiva sudorazione ascellare, delle mani o dei piedi, può essere efficacemente trattata con un trattamento a base di tossina botulinica.


CHI ESEGUE IL TRATTAMENTO

Questo tipo di trattamento deve essere eseguito da medici qualificati.

COME PRENOTARE LA VISITA E QUANTO COSTA IL TRATTAMENTO

Contattaci con whatsapp per avere maggiori informazioni, prenotare la visita col medico estetico ed avere un consulto pre-trattamento personalizzato. Se hai bisogno di una idea del range di costo per questo intervento visita la pagina del sito "COSTI".




403 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page