top of page

Sestilia Cozzolino per Endocrinologia e Diabetologia

Wellssuite dà il benvenuto, nel proprio staff, alla Dottoressa Sestilia Cozzolino.

La Dottoressa Sestilia Cozzolino, sarà il referente per Endocrinologia e Diabetologia in Wellssuite.


FORMAZIONE

2008 - Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso il Policlinico Universitario di Cagliari. Discussione tesi dal titolo: “Studio Trans-insulina Ruolo degli acidi grassi monoinsaturi trans vaccinico ed elaidinico nelle alterazioni della sensibilità all’insulina. Illustrazione della metodica e osservazioni preliminari”

2008 - Stage presso l’unità operativa di Endodrinologia, Diabetologia e nutrizione clinica dell’ospedale Hedouard Herriot di Lione, nel quale ho conseguito la valutazione di 18/20 e il relativo diploma.

2003 - Laurea in Medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Cagliari con discussione di tesi dal titolo “Concentrazioni circolanti di BNP nelle malattie tiroidee, studi preliminari”

ESPERIENZE PROFESSIONALI

Dal 2004 ad oggi - Incarico come medico specialista presso il distretto di Siniscola, Unità Operativa di Diabetologia.

Dal 2009 ad oggi - Collaborazione con l’équipe dell’unità operativa di diabetologia dell’Ospedale S.S. Trinità nell’ambito della quale ha svolto attività ambulatoriali sia concernenti la prima diagnosi del diabete nei pazienti, sia il follow-up dei medesimi. Ha inoltre svolto attività ambulatoriale mirata alla diagnosi e cura del piede diabetico. Assegnataria di borsa di studio per conto del Dr Luciano Carboni, erogata dall’associazione Mario Negri Sud per studio LIRICO sugli effetti cardio-renali dell’inibizione del sistema renina-angiotensina in soggetti a rischio cardio-renale, della durata di anni 4 presso lo stesso Servizio di diabetologia dell’ospedale S.S. Trinità

Dal 2005 ad oggi Titolare Responsabile Unico guardia medica estiva

Dal 2005 al 2008 Attività di medicina di base in regime ambulatoriale

117 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page