top of page

Quanto costa il trapianto di capelli

Se vuoi conoscere il prezzo o il costo del trapianto di Capelli devi valutare alcuni parametri correttamente. Al Centro Medico Wellssuite di Cagliari si può eseguire il trapianto di capelli con la tecnica FUE con un costo che varia tra i 2000 e i 6000 euro. Si tratta ovviamente di un range di prezzo approssimativo che devi poter valutare correttamente. Ti spieghiamo come:

IL RANGE DI COSTO DEL TRAPIANTO

Come avrai capito il costo del trapianto di capelli con tecnica FUE varia in funzione del caso specifico. Ognuno dei pazienti ha caratteristiche morfologiche differenti e - dunque - necessita di un approccio DEDICATO che comporta un impegno di tempo e risorse differente.


Tra i pazienti che seguiamo ci sono sia uomini che donne e - quasi sempre - affrontano interventi o trattamenti il cui costo è estremamente diverso. Più il caso è complicato o l'area da coprire è vasta e più costerà l'autotrapianto. Ma anche il "caso clinico" ha la sua importanza: non tutti possono infatti sottoporsi a questa tecnica (diffidate delle strutture che promettono a tutti interventi di successo, garantiti senza studio del caso clinico) e - spesso - ci troviamo a indirizzare i nostri pazienti verso altre tecniche oppure li consigliamo ad attuare un periodo d'attesa.


IN SARDEGNA UN TEAM ITALIANO ALTAMENTE SPECIALIZZATO

Nel Centro Medico Wellssuite di Cagliari è possibile prenotare il trapianto di capelli da eseguire con la tecnica FUE. Il trapianto viene eseguito dal nostro team italiano con professionisti qualificati e con esperienza certificata.


LA TECNICA FUE CON LAME IN ZAFFIRO

Un altro paramentro di costo è legato alla tecnica e alle attrezzature. Da Wellssuite utilizziamo la migliore e più ricercata e innovativa tecnica di trapianto. La tecnica FUE prevede l'espianto diretto delle unità follicolari tramite bisturi cilindrici dalla zona donatrice, dove solitamente questi ultimi sono resistenti alla calvizie e il successivo innesto nella zona ricevente, ossia l’area ove si è verificata la caduta dei capelli.

I bisturi cilindrici e le lame utilizzate sono le migliori in commercio (solitamente chi propone prezzi più bassi utilizza materiali scadenti a danno del risultato finale o della precisione).


Sia l'espianto che l'innesto vengono operati singolarmente bulbo per bulbo.


I TEMPI E LA CONVALESCENZA

Il trapianto con metodo FUE non richiede l'anestesia totale, ma una semplice anestesia locale, che viene praticata con piccole iniezioni di anestetico veramente indolore.

Il tempo di di intervento può variare dalle 4 alle 7 ore, a seconda del numero di bulbi necessari a coprire la zona interessata. I primi risultati saranno evidenti a partire dal terzo mese in poi per arrivare al quinto/sesto mese.


I VANTAGGI DEL TRAPIANTO CON LA TECNICA FUE

Massima qualità

Nessuna cicatrice né punti di sutura

Nessun taglio sul cuoio capelluto

Minimo fastidio

Rapida Guarigione


LE LAME IN ZAFFIRO PER LA MASSIMA PRECISIONE

Tra le modalità della tecnica FUE, la massima resa si ottiene con le lame in zaffiro.

Con l'uso di micro lame di zaffiro al posto di quelle in metallo, i microsolchi necessari per l'autotrapianto sono ancora più ridotti e più precisi e il recupero del paziente sarà ancora più rapido.


I COSTI PER IL TRAPIANTO DI CAPELLI

L'uso delle lame in zaffiro, la capacità del team (parliamo di 3 persone dedicate all'intervento) e il numero di follicoli da espiantare e reimpiantare costituiscono gli elementi da tenere in considerazione per poter valutare adeguatamente il valore di questo intervento, così come viene proposto dal Centro Wellssuite. Non è possibile perciò dare una quotazione standard per tutti i soggetti.


MASSIMA SICUREZZA E SERVIZIO DEDICATO

Rivolgendovi al nostro team avrete la certezza di un intervento rapido, della massima sicurezza igienico sanitaria, di un luogo riservato ed esclusivo e di poter essere seguiti nel post operatorio con costanza e competenza.


COME PRENOTARE LA VISITA E QUANTO COSTA IL TRATTAMENTO

Contattaci con Whatsapp per avere maggiori informazioni, prenotare la visita col medico estetico ed avere un consulto pre-trattamento personalizzato. Se hai bisogno di una idea del range di costo per questo intervento visita la pagina del sito "COSTI".



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page