top of page

Carbossiterapia contro la cellulite

A Cagliari puoi eseguire il trattamento medico per la Carbossiterapia al Centro Medico Wellssuite in Piazza Repubblica 28. Il trattamento è fondamentale per combattere la cellulite. La visita e il trattamento vengono eseguite dalla Specialista in Medicina Estetica Dottoressa Elisa Franceschi


Visita medico sportivo da Wellssuite
Trattamento di carbossiterapia a Cagliari da Wellssuite

Metodo e applicazioni della carbossiterapia

Al centro di questa particolare cura c’è l’anidride carbonica, che può essere iniettata per via sottocutanea tramite degli aghi molto sottili, attraverso dei veri e propri bagni, oppure delle docce carbogassose.


L’azione dell’anidride carbonica è di grande importanza nella medicina estetica ed è proprio per questo motivo che i suoi usi possono essere assai diversificati, in numerose zone del corpo. Un primo ambito è, senza ombra di dubbio, quello del volto, visto che numerose rughe fanno la loro comparsa in aree più o meno omogenee.


La carbossiterapia è particolarmente utile nel cosiddetto doppio mento, un grave inestetismo che può minare in maniera decisiva la psicologia di una persona, soprattutto se di sesso femminile. In questo campo l’azione antiaging comporta una profonda rigenerazione dei tessuti, grazie all’azione determinante dei fibroblasti.


L’anidride carbonica provoca il proliferarsi dei fibroblasti che, a loro volta, stimolano la produzione del collagene, elemento fondamentale per la "rinascita" della pelle del paziente.


Produrre molto collagene significa, all’atto pratico, avere una pelle più tonica, armonica, fresca e levigata: sostanzialmente, quindi, significa avere una pelle più giovane.


Metodi e trattamenti complementari o sostitutivi

Ogni caso è diverso dall'altro. Per questo il medico estetico saprà consigliare il trattamento più adatto alla persona in funzione del problema estetico da correggere.


La mesoterapia ad esempio viene utilizzata come ulteriore rimedio a un problema serio come la cellulite, un inestetismo grave dei tessuti che deturpa una regione delicata come quella delle gambe e delle cosce.


La mesoterapia, consiste in una serie di iniezioni contenenti un mix di farmaci scelto caso per caso, a seconda del problema in questione.


La carbossiterapia e la mesoterapia non possono bastare per eliminare un problema annoso come quella della cellulite.


A questi trattamenti va sempre affiancata una vita sana, fatta di sport e di alimentazione corretta. In più sarà buona norma sottoporsi anche a un ciclico linfodrenaggio energetico manuale, capace di evitare i ristagni del sistema linfatico e di eliminare in questo modo le cause della cellulite.


I soggetti che adottano tutte queste terapie allo stesso tempo, ottengono risultati di gran lunga superiori.


COME PRENOTARE LA VISITA

Contattaci con whatsapp +393938489354 per avere maggiori informazioni e prenotare la visita col medico.

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page