ODONTOIATRIA ESTETICA

IL MONDO IN UN SORRISO

Abbiamo voluto creare un link speciale con lo Studio odontoiatrico Arena e Calvino nella stessa location di Piazza Repubblica. Partiamo dall' odontoiatria estetica e cosmetica per offrire un servizio più completo a coloro che vogliono migliorare l'aspetto del sorriso e del viso agendo anche con la Medicina e la Chirurgia estetica.

Referente: Dottor Nicola Arena

Referente: Dottor Alessandro Calvino

Faccette dentali estetiche Wellssuite Cagliari
Faccette per denti a Cagliari Wellssuite

COME MIGLIORIAMO IL TUO SORRISO

ESTETICA E FUNZIONALITÀ

L’odontoiatria estetica è una branca dell’odontoiatria. Non ha solo lo scopo di migliorare l’estetica del sorriso ma anche la funzionalità dei denti. Spesso, infatti, si occupa anche di trattamenti riparatori come gli intarsi in ceramica utili a curare le carie e sostituire le otturazioni difettose.

​​

Attraverso l'odontoiatria estetica riusciamo a rendere naturali i denti macchiati, cariati o scheggiati grazie alle moderne tecnologie e i materiali all’avanguardia.

​​

L’odontoiatria estetica non è completamente slegata dalla salvaguardia della salute orale e del benessere generale, infatti, questi due elementi dovrebbero andare sempre di pari passo.

 

FACCETTE DENTALI ESTETICHE E COSTI

Le faccette hanno un costo che è molto variabile e che dipende da caso a caso. Per poter determinare un costo reale è indispensabile una prima visita in studio.

Non esistono particolari controindicazioni per l’applicazione delle faccette dentali. I risultati finali e i vantaggi sono di gran lunga superiori agli eventuali svantaggi dovuti per lo più a un’errata manutenzione da parte del paziente, che ad altri tipi di cause. I costi possono essere contenuti ma bisogna sempre fare attenzione a sottoporsi a interventi troppo economici, che spesso celano lavori malfatti o impiego di materiali di scarsa qualità.

LA PREPARAZIONE E IL TRATTAMENTO

Per studiare adeguatamente il caso, eseguiamo delle foto, una radiografia e rileviamo le impronte preliminari che ci servono per trovare la soluzione estetica ottimale. In una seduta successiva, eseguiamo alcune prove estetiche con faccette provvisorie removibili.

Il mock-up ci permette di valutare l’estetica che vogliamo ottenere in seguito con le faccette definitive. La valutazione è un processo che svolgiamo insieme al paziente. Una volta giunti ad una soluzione ideale per noi e per il paziente, prepariamo le faccette per i denti interessati, applicando provvisoriamente le faccette dentali provvisorie in resina.

La realizzazione delle faccette definitive in ceramica o in composito, impegna circa 10-15 gg di lavoro del nostro specialista. Verranno poi fissate con materiali adesivi in modalità definitiva.

QUANTO DURANO

Le faccette dentali sono una soluzione duratura in presenza di uno stato di igiene e controllo periodico costante. La qualità dei materiali utilizzati dal dentista e dall’odontotecnico e la cura da parte del paziente sono le basi per una vita più duratura del lavoro svolto.

I POSSIBILI RISULTATI

Un bianco assoluto

Un allineamento dentale più preciso

Colore della superficie perfetto

Correzioni degli spazi tra i denti

Eventuali allungamenti dei denti

ODONTOIATRIA COSMETICA

SBIANCAMENTO DENTI

Se hai notato una perdita della lucentezza del tuo sorriso e desideri denti più bianchi, puoi ricorrere allo sbiancamento dentale. Oltre alla dentatura armoniosa e alle gengive in salute, l’ideale di bellezza del nostro sorriso è sicuramente associato al bianco dei nostri denti. Purtroppo, col tempo, i denti assorbono pigmenti dal cibo, dalle bevande, dai collutori e dal fumo, alterandone la luminosità e facendoli apparire più gialli.

Lo sbiancamento denti è un trattamento odontoiatrico estetico che consente non solo di riportare un colore più naturale ai nostri denti, ma anche di renderli più bianchi e più splendenti migliorando il tuo sorriso.

Referente: Dottoressa Stefania Meloni

SBIANCAMENTO DENTALE ESTETICO
sbiancamento denti wellssuite cagliari
 

A CHI SI RIVOLGE

Il trattamento può essere effettuato solo su pazienti maggiorenni, che non abbiano carie in corso o sensibilità dentale e altre patologie del cavo orale. Lo sbiancamento richiede una corretta diagnosi di eventuali problemi connessi alle decolorazioni o alle macchie dentali. Per esempio, lo sbiancamento potrebbe rendere ancora più evidenti le calcificazioni presenti nella struttura dei denti.

Prima di procedere allo sbiancamento, lo specialista si accerterà del perfetto stato di salute della bocca.


Nel caso in cui nel cavo orale risultassero esserci problemi odontoiatrici, sarà necessario valutare il trattamento e la cura delle problematiche dentali pregresse.

LA PREPARAZIONE E IL TRATTAMENTO

Lo sbiancamento dentale consiste nell’applicazione sulla dentatura di un prodotto sbiancante a base di perossido di idrogeno.


Grazie a una fonte luminosa foto-attivante, il prodotto sbiancante libera ossigeno. Assorbite da smalto e dentina, le molecole di ossigeno disgregano le molecole che costituiscono i pigmenti che causano l’alterazione cromatica dei denti.


L’energia luminosa sviluppata dallo sbiancamento denti LED o laser non sviluppa calore, evitando la disidratazione dei denti e una conseguente sensibilità dentale.

MASCHERINE INVISIBILI

INVISALIGN

Lo Studio Arena e Calvino è provider ufficiale per il trattamento Invisalign a Cagliari. Grazie alla collaborazione continua e ravvicinata con lo Studio odontoiatrico possiamo eseguire il trattamento Invisalign inserendolo in un Piano estetico personalizzato. Il trattamento Invisalign consiste nell’indossare una serie di aligner trasparenti rimovibili che raddrizzano gradualmente i tuoi denti.

Le mascherine invisibili Invisalign può essere un rimedio sia per gli adulti che per gli adolescenti che desiderano un modo pressoché invisibile per migliorare il proprio sorriso.

Mascherine invisibili Invisalign a Cagliari | Wellssuite