Rimozione di cisti sebacea

Come si asporta una ciste sebacea? L'unico trattamento della cisti sebacea è quello chirurgico che viene effettuato ambulatorialmente dai nostri chirurghi a Cagliari. Per eliminare il dolore si esegue una anestesia locale, e poi si procede con l'eseguire una incisione della pelle adeguata alle dimensioni della cisti: la cisti va rimossa accuratamente e completamente con tutta la capsula per evitare qualsiasi recidiva.


Depilazione uomo: metodi e soluzioni
Rimozione e trattamento cura di cisti sebacee a Cagliari da Wellssuite in Piazza Repubblica

Cosa c'è dentro le cisti? La cisti è una cavità di forma e dimensioni variabili, di natura patologica, rivestita internamente da epitelio e ripiena di liquidi, gas o materiale semisolido.


Da chi viene asportata la ciste sebacea?

Si tratta di una diagnosi semplice che viene effettuata, in genere, dal Chirurgo o dal Dermatologo. Nei casi dubbi (diagnosi differenziale col lipoma), si può ricorrere all'ecografia. Più spesso, ci si rivolge al Medico perché la cisti è infiammata o suppurata.


Quanto dura intervento di rimozione della ciste sebacea? Gli interventi, eseguiti dai nostri chirurghi, hanno una durata di circa 20 minuti e avvengono in anestesia locale. Durante l'intervento si effettuano il drenaggio e l'escissione della massa, seguiti dalla rimozione della parete cistica.


Cosa succede se non si rimuove una ciste? In questi casi potrebbe verificarsi che si producano delle fuoriuscite di pus e altro liquido infetto. In assenza di cure e trattamenti la ciste può diventare dolorosa, illividire e portare anche ad avere delle conseguenze nei tessuti muscolari che si irrigidiscono.


Quando una cisti è pericolosa? Se la cisti sebacea diventa particolarmente dolente o tende a crescere di dimensioni anche in stato di infiammazione, è consigliabile rivolgersi al nostro dermatologo e valutare di ricorrere alla chirurgia generale o estetica (in casi particolarmente delicati).


COME RISOLVERE E PRENOTARE LA VISITA

Contattaci con whatsapp per avere maggiori informazioni, prenotare la visita col medico ed avere un consulto pre-trattamento personalizzato. Se hai bisogno di una idea del range di costo per questo intervento visita la pagina del sito "COSTI".

119 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti