top of page

Il trapianto FUE a capelli lunghi

Il Dottor Alessandro Roberto ci spiega come sia possibile eseguire anche il trapianto di capelli lunghi, senza rasare la zona donatrice e la zona ricevente. L'equipe coordinata dal Dottor Antonio Napoletano, esegue il trapianto col capello lungo sia per il prelievo che per l'innesto. Gli interventi si svolgono negli ambulatori Wellssuite a Cagliari.


Trapianto capelli lunghi in Italia. A Cagliari da Wellssuite
Trapianto capelli lunghi in Italia. A Cagliari da Wellssuite

Non ci sono molte equipe in Italia in grado di eseguire questo tipo di trapianto. Si tratta di una procedura certamente più complessa di quella a capello corto, in quanto per poterla eseguire è necessaria una maggiore attenzione da parte del chirurgo e un maggiore lasso di tempo per terminare. Ciò significa che, rispetto alla procedura a capello rasato, in questo caso, sarà possibile impiantare un numero ridotto di capelli col bulbo nello stesso lasso di tempo.


Parliamo comunque sempre di AUTO trapianto, cioè della tecnica di prelievo dei bulbi dalla stessa persona che poi li deve ricevere. La tecnica è la cosiddetta Micro FUE eseguita dai chirurghi con le micro lame del bisturi in zaffiro.


Il team che esegue la procedura di trapianto è completamente italiano ed esegue gli interventi solo dietro visita preliminare e studio del caso prima dell'eventuale trattamento.


Ascolta il file audio della intervista al Dott. Alessandro Roberto a questo link:




1.473 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page