ODONTOIATRIA COSMETICA

SBIANCAMENTO DENTI

Se hai notato una perdita della lucentezza del tuo sorriso e desideri denti più bianchi, puoi ricorrere allo sbiancamento dentale. Oltre alla dentatura armoniosa e alle gengive in salute, l’ideale di bellezza del nostro sorriso è sicuramente associato al bianco dei nostri denti. Purtroppo, col tempo, i denti assorbono pigmenti dal cibo, dalle bevande, dai collutori e dal fumo, alterandone la luminosità e facendoli apparire più gialli.

Lo sbiancamento denti è un trattamento odontoiatrico estetico che consente non solo di riportare un colore più naturale ai nostri denti, ma anche di renderli più bianchi e più splendenti migliorando il tuo sorriso.

Referente: Dottoressa Stefania Meloni

sbiancamento denti wellssuite cagliari
 

A CHI SI RIVOLGE

Il trattamento può essere effettuato solo su pazienti maggiorenni, che non abbiano carie in corso o sensibilità dentale e altre patologie del cavo orale. Lo sbiancamento richiede una corretta diagnosi di eventuali problemi connessi alle decolorazioni o alle macchie dentali. Per esempio, lo sbiancamento potrebbe rendere ancora più evidenti le calcificazioni presenti nella struttura dei denti.

Prima di procedere allo sbiancamento, lo specialista si accerterà del perfetto stato di salute della bocca.


Nel caso in cui nel cavo orale risultassero esserci problemi odontoiatrici, sarà necessario valutare il trattamento e la cura delle problematiche dentali pregresse.

LA PREPARAZIONE E IL TRATTAMENTO

Lo sbiancamento dentale consiste nell’applicazione sulla dentatura di un prodotto sbiancante a base di perossido di idrogeno.


Grazie a una fonte luminosa foto-attivante, il prodotto sbiancante libera ossigeno. Assorbite da smalto e dentina, le molecole di ossigeno disgregano le molecole che costituiscono i pigmenti che causano l’alterazione cromatica dei denti.


L’energia luminosa sviluppata dallo sbiancamento denti LED o laser non sviluppa calore, evitando la disidratazione dei denti e una conseguente sensibilità dentale.

stefania meloni | sbiancamento dentale | Wellssuite Cagliari

LA SPECIALISTA

STEFANIA MELONI

La Dottoressa Stefania Meloni è l'igienista dentale che in Wellssuite si occupa dello sbiancamento estetico.

 

Il trattamento professionale viene praticato dalla Dottoressa Meloni, avvalendosi di strumentazione adeguata e prodotti appositi a base di perossido di idrogeno, per rimuovere i pigmenti sedimentati all’interno dello smalto dentale e della dentina e responsabili della colorazione alterata della dentatura.

 

Se vuoi saperne di più e fissare un consulto in Wellssuite, chiama la reception e chiedi le date disponibili per i consulti.

COSTO SBIANCAMENTO DENTALE

I prezzi indicati si riferiscono a cifre orientative.

Ogni valutazione di costo necessita di una pre-valutazione del medico a seguito della quale verrà eseguita una quotazione più precisa, basata sulle effettive necessità del caso specifico. Vi invitiamo a contattarci per eseguire un consulto e avere un preventivo personalizzato.