Giorgia Antoni per la Nutrizione

Wellssuite dà il benvenuto, nel proprio staff, alla Dottoressa Giorgia Antoni.


La Dottoressa Antoni ha conseguito la Laurea magistrale in Scienze Biologiche nel 2003 presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Cagliari con una Tesi di Laurea in Scienze dell’Alimentazione dal titolo “Efficacia del modello alimentare mediterraneo sulla protezione da stress ossidativo nei diabetici” con la votazione di 110/110 e Lode; e la Laurea in Tossicologia dell’Ambiente, degli Alimenti e del Farmaco nel 2005 presso la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Cagliari con Tesi di Laurea in Tossicologia Forense dal titolo “Le Piante Allucinogene: implicazioni tossicologico-forensi” con la votazione di 110/110.


Fra i titoli accademici conseguiti si aggiunge l’importante Diploma della Scuola di Specializzazione in Scienza dell'Alimentazione nel 2011 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Cagliari con Tesi dal titolo “Valutazione della composizione corporea in pazienti con cachessia neoplastica: confronto tra le metodiche BIA e DEXA” con la votazione di 50/50 e Lode; grazie al quale ha acquisito competenze specifiche sulla valutazione dello stato nutrizionale e sull'analisi della composizione corporea.


Esperienze professionali:

Fra le esperienze maggiormente indicative si annovera una collaborazione decennale (2006-2015) presso il Laboratorio di Oncologia Medica del Dipartimento di Scienze Mediche "M. Aresu" dell'Università degli Studi di Cagliari presso l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari, dove come Assegnista di ricerca si è occupata in particolare della valutazione dello stato nutrizionale e metabolico, dei parametri di laboratorio e della correlazione tra parametri immunologici e qualità di vita dei pazienti neoplastici con anoressia/cachessia da cancro.


Successivamente ha proseguito la sua esperienza nel campo della ricerca biomedica presso il Laboratorio di Neurogenesi e Neuropoiesi del Dipartimento di Scienze Biomediche dell'Università degli Studi di Cagliari come vincitrice della selezione per il Progetto di ricerca dal titolo "Valorizzazione di sottoprodotti agroalimentari locali per la realizzazione di prodotti ad alto valore aggiunto". Attività finalizzata principalmente alla caratterizzazione biologica in colture cellulari di varia origine di estratti da scarti agroalimentari con relativi saggi morfo-funzionali.


Ha sviluppato esperienze nel campo della Didattica sia in Laboratorio, con gli studenti del Corso di Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico presso l’Università degli Studi di Cagliari, e sia in vari Istituti Scolastici all’interno del Progetto di Sardegna Ricerche dal titolo “Tutti a Iscol@”.


Si occupa, inoltre, della realizzazione di progetti didattici di Nutrizione per bambini e adulti, promuove progetti finalizzati ad un corretto stile di vita e ad una sana alimentazione, anche tramite laboratori di cucina, incontri di divulgazione e di educazione nutrizionale.


Dal 2012 svolge la sua attività libero professionale in privato nel campo della Dietetica e Nutrizione Umana come Biologa Nutrizionista Specialista in Scienza dell'Alimentazione.

157 visualizzazioni
  • Wellssuite su Facebook
  • Wellssuite su Instagram
  • Wellssuite su Linked In

WELLSSUITE è un marchio arcamed srl | Piazza Repubblica, 28 09125 Cagliari Italy | VAT IT 03727330924

Privacy Policy |Credits

Data Protection Officer DPO@wellssuite.it  |  Responsabile Sanitario Dott.ssa Rosa Arena